Orari visite


ORARIO DELLE VISITE AI PAZIENTI RICOVERATI

 


Giorni feriali: 11:00 > 14:00 e 18:00 > 20:00


Giorni festivi: 10:00 > 14:00 e 16:00 > 20:00


Eventuali esigenze particolari (soprattutto per quanti risiedono lontano da Udine o devono prestare assidua assistenza al proprio familiare ricoverato) vanno segnalate al Responsabile Infermieristico, che provvederà, d’accordo con la Direzione Sanitaria, a rilasciare appositi permessi di accesso. Si ricorda che il rispetto di tali orari è - oltre che requisito indispensabile per l’ordinata routine del Reparto e per il riposo dei pazienti - anche misura di prevenzione igienica.

Le visite ai ricoverati in classe differenziata sono consentite durante l’arco dell’intera giornata, fatte salve esigenze di tipo assistenziale.

I visitatori sono pregati di osservare le comuni regole di comportamento richieste in ambito ospedaliero per non arrecare disturbo ai pazienti ricoverati e/o intralcio alle attività sanitarie. A tal fine, si prega di
rispettare gli orari di visita, di non riunirsi in gruppi intorno ai letti di degenza, di non portare ai ricoverati oggetti ingombranti, fiori eccessivamente profumati, bevande alcoliche o cibi di difficile conservazione; di evitare, infine, l’accesso alle corsie ai bambini di età inferiore ai 12 anni.

 

Durante l’espletamento di attività medico-assistenziali non è consentita la presenza di visitatori e accompagnatori nelle stanze di degenza.

 

I pazienti ricoverati in classe differenziata possono – per motivi di natura logistica e/o clinica – essere trasferiti in camere di degenza ordinaria (non saranno applicate tariffe di degenza per i periodi successivi al trasferimento).